Escursione per gli antichi sentieri ripuliti da quattro volontari

Il percorso è un anello che parte dai giardini pubblici di San Rocco scende al Santuario di Berzi e ritorna per il sentiero che passa dalla Croce della Morga

A Bajardo viene organizzata la prima escursione panoramica della stagione per domenica 22 aprile 2018.

Il percorso è un anello che parte dai giardini pubblici di San Rocco scende al Santuario di Berzi e ritorna per il sentiero che passa dalla Croce della Morga. La durata è di circa ore 3 – 3,30 per una lunghezza di 7 km e un dislivello di 340 m. Appuntamento alle ore 9,00.

La camminata si svolge lungo gli antichi sentieri che sono stati ripuliti, riparati e dotati di segnaletica grazie al prezioso lavoro svolto con passione dai volontari Luigi Covi, Elda Casagrande, Paolo Guglielmi e Marcello Viale.

Durante la passeggiata, molto agevole, i partecipanti potranno godere dell’incanto della natura e di numerosi scorci panoramici unici che spaziano dalle Alpi Liguri e Francesi al mare della Costa Azzurra.

Leggi anche:  Gli appuntamenti di oggi in provincia e Costa Azzurra

I volontari hanno già ripristinato altri sentieri e mulattiere che permetteranno di organizzare nuovi percorsi che faranno conoscere il territorio a tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole giornata all’aria buona.

Il sindaco Francesco Laura e l’Amministrazione comunale esprimono la loro riconoscenza al gruppo di volontari per il dono che hanno offerto al paese di Bajardo.

Per informazioni consultare il link:

http://bajardoescursioni.blogspot.it/2018/03/circuito-di-berzi-sentiero-n2.html?m=1