E' ufficiale: le scuole Sant'Anna di Vallecrosia chiudono a giugno

L’Istituto religioso Sant’Anna, a Vallecrosia, gestito dalla suore della carità, chiude a giugno, per motivi di sicurezza, lasciando fuori 250 studenti tra scuole materne, elementari e medie, che frequentano il regolare ciclo di studi.

E' ufficiale: le scuole Sant'Anna di Vallecrosia chiudono a giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

 L'Istituto religioso Sant'Anna, a Vallecrosia, gestito da una congregazione di Suore della Carità, chiude a giugno, per motivi di sicurezza, lasciando fuori 250 studenti tra scuole materne, elementari e medie, che frequentano il regolare ciclo di studi.

"Nei giorni scorsi c'era soltanto il sospetto - avverte il sindaco del piccolo centro balneare della provincia di Imperia, Ferdinando Giordano - ma adesso è certo. Ho avuto conferma oggi dal provveditorato agli studi di Imperia. Sono rammaricato, perchè questa scuola dava un grande aiuto alle famiglie e un sostegno formativo che oggi non ci sarà più".

Oltre agli alunni che avevano già effettuato una pre iscrizione per il prossimo anno scolastico, ci sono circa venti persone, tra docenti e personale parascolastico, che rischiano di restare senza un posto di lavoro.

"Qualsiasi iniziativa prenderanno genitori e insegnanti, noi la appoggeremo - conclude il primo cittadino -. Siamo anche pronti a recarci a Roma per incontrare i vertici dell'istituto religioso e capire, se si possono trovare delle soluzioni".

A quanto si apprende, l'istituto non sarebbe in grado di affrontare lo sforzo economico richiesto per la messa in sicurezza dell'Istituto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie