Domani l'evento "La Donna Rifiorita" al Forte dell'Annunziata

L'iniziativa, dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno, comincerà alle 11 con una conferenza divulgativa. Alle 18 una speciale sfilata nei locali del museo

Domani l'evento "La Donna Rifiorita" al Forte dell'Annunziata
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà domani, a partire dalle 11, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla lotta tumore al seno. L'appuntamento è al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia.

Domani l'evento "La Donna Rifiorita" al Forte dell'Annunziata

La malattia non è un ostacolo alla bellezza, alla vita e alla rinascita. È questo il messaggio al centro dell’iniziativa “La Donna rifiorita” in programma domani al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia.

L’evento si articolerà in due momenti. Alle 11 del mattino, presso la Sala Azzaretti, si svolgerà una conferenza a cura di LILT La Rinascita, con l’intervento di Claudio Battaglia (presidente LILT Sanremo e responsabile Breast Unit, Asl 1 Imperiese). Presenti anche Francesca Carè (Psicologa e psicoterapeuta LILT) e Deliana Misale (Consigliere Nazionale EDI, Coordinatrice Delegazione ED Liguria, Coordinatrice La Rinascita LILT sez. Im) in qualità di moderatrice.

A partire dalle ore 18, circa trenta donne saranno protagoniste di una sfilata. Un intenso momento al femminile, durante il quale, pazienti oncologiche e donne medico sfileranno insieme per beneficenza. Il ricavato dei biglietti venduti sarà infatti destinato a un progetto del servizio LILT La Rinascita, dedicato alla patologia del tumore al seno.

Il contributo della Fondazione Livio Casartelli - Ippolita Perraro

L'evento si svolgerà con il contributo della Fondazione “Livio Casartelli - Ippolita Perraro”. L’ente ventimigliese, fondato nel 2014 per volontà dell'imprenditore torinese Livio Casartelli, ha infatti aderito con entusiasmo alla giornata di sensibilizzazione.

"Siamo orgogliosi di contribuire a questo importante evento dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore - afferma Armando Bosio, presidente della Fondazione Casartelli Perraro. "Abbiamo infatti assunto questo impegno perché il benessere dei cittadini è uno degli obiettivi della nostra Fondazione. Le donne protagoniste della sfilata lanceranno un messaggio molte forte di rinascita. Insieme a loro, sarà dunque fondamentale sostenere e valorizzare l’attività svolta sul territorio dalla Breast Unit, Asl 1 Imperiese".

Organizzato dall'Associazione di Intervento Culturale Controtempo, l'iniziativa è in collaborazione con la sezione provinciale di Imperia della LILT e LILT Rinascita, il Comune di Ventimiglia, “Raptus & Rose”, il MAR, Forte dell'Annunziata e la delegazione ligure di Europa Donna Italia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie