Collette alimentari per le famiglie in difficoltà: nasce la Dispensa di Martina

Dalle parole del vicepresidente " Da pochi giorni siamo pronti a partire". Tutti gli appuntamenti con le collette alimentari fino ad ora programmati

Collette alimentari per le famiglie in difficoltà: nasce la Dispensa di Martina
Pubblicato:
Aggiornato:

Collette alimentari per le famiglie in difficoltà: nasce la Dispensa di Martina

Una nuova realtà si affaccia sul terriotrio sanremese: in questi giorni nasce l'associazione La Dispensa di Martina, che ha come finalità organizzare collette alimentari nei supermercati al fine di aiutare le famiglie italiane in difficoltà e di fornire sostegno alle persone socialmente deboli.. "L'idea è nata cinque o sei mesi fa - racconta il vicepresidente Amedeo Manfredini - ma solamente da pochi giorni  siamo riusciti a concretizzare il nostro sogno e finalmente siamo pronti a partire".

L'organizzazione

La Dispensa di Martina è nata appunto dalla spinta solidale di "un gruppo di amici" che ha messo in piedi da zero questa associazione filantropica di volontariato no profit, completamente apolitica e apartitica volta solamente alla solidarietà. A presiedere il sodalizio Maria Rita Corradi, affiancata dal vicepresidente e da tutti i volontari. L'attività si concentra soprattutto sul reperimento presso i supermercati e sulla distribuzione di generi di prima necessità.

Gli appuntamenti

I prossimi appuntamenti con La Dispensa di Martina: sabato 4 novembre presso il supermercato Conad si zona San Martino e prossimamente, il 18 novembre a Ospedaletti, sempre in seno alla catena di supermercati con sede a Bologna, che da subito ha dato la propria totale adesione all'iniziativa.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie