Oggi, sabato 10 febbraio alle ore 17.30 si terrà una nuova presentazione del progetto sul bando delle periferie urbane che interesserà la pista ciclabile e la nuova viabilità di Imperia.

Pista ciclabile e viabilità: il comune presenta i progetti agli imperiesi

All’evento, che si terrà presso lo UISP in piazza De Amicis 26 oggi alle 17.30, saranno presenti il vice Sindaco e l’Assessore all’urbanistica, che assieme agli uffici del settore Lavori pubblici hanno portato avanti un progetto che, ricordiamo, ha ottenuto un finanziamento di 18 milioni di euro. Un impegno che rappresenterà la rivoluzione urbanistica di Imperia cambiandone il volto e portando a nuova vita alcuni quartieri tra cui Borgo San Moro, Ferriere e Fondura, il porto e il parco urbano.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta il quarto in ordine di tempo, successivo a quello avvenuto nei mesi scorsi in biblioteca, a Borgo San Moro e presso la Fondura, nell’ottica di fornire una informazione capillare del progetto e della sua portata ai cittadini, in ogni zona di Imperia. Co-organizzatori dell’appuntamento, assieme a UISP, saranno i ragazzi delle associazioni M’IMporta e Monesi Young che stanno offrendo il loro apporto per molte iniziative cittadine; tra queste l’ultima in ordine cronologico è stata la CMP Trail che, con la sua ottima riuscita ha portato in Città una partecipazione senza precdenti

Leggi anche:  Concorso Aeronautica Militare: Ginevra e Dario volano a Guidonia -Video

Tutta la cittadinanza è inviata all’evento, per conoscere da vicino e porre le proprie domande a politici ed organizzatori, durante l’IMbike: presentazione del progetto “dal Bando Periferie alla Rete Ciclabile Urbana”.