Associazioni sportive: ecco chi ha preso il 5 per mille in provincia di Imperia

Ecco tutte le associazioni sportive dilettantistiche in provincia di Imperia che hanno ricevuto il contributo del 5 per mille

Associazioni sportive: ecco chi ha preso il 5 per mille in provincia di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco tutte le associazioni sportive dilettantistiche in provincia di Imperia che hanno ricevuto il contributo del 5 per mille.

ASD: il 5 per mille in provincia di Imperia

Anche le associazioni sportive che svolgono una rilevante attività sociale possono ricevere il 5 per mille. In provincia di Imperia, sono 37 le associazioni che hanno beneficiato del 5 per mille del 2016, per un totale di circa 54 mila euro. Una cifra che continua a crescere rispetto ai con- tributi ricevuti gli anni precedenti.

Sul podio

La società più sostenuta è di nuovo la Polisportiva Dilettantistica Integrabili di Sanremo. È stata scelta da 247 contribuenti per un totale che supera i 10 mila euro. La Polisportiva promuove l'attività sportiva di bambini, ragazzi e adulti con disabilità dal 2009. Gestita totalmente su base vo- lontaria, organizza corsi di nuoto, ginnastica, equitazione, atletica, handbike e tante altre iniziative con lo scopo di creare un’effettiva integrazione tra disabili e "abili”.

Al secondo posto si conferma il Basket Club Ospedaletti, fondata nel 1968 dall'esperienza dell'Unione Sportiva Ospedaletti. Sono 117 i cittadini che le hanno destinato il 5 per mille, garantendole quasi 6 mila euro.

Al terzo posto, il Circolo Tennis Imperia, guidato dal maestro Luca Pieri: si è aggiudicata quasi 5 mila euro grazie alla scelta di più di 100 contribuenti, l’unica che promuove questo sport presente nell'elenco.

Nella lista pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, troviamo dunque un ampio ventaglio di attività sportive, dal nuoto allo sci, passando per il canottaggio, il rugby e il karate. Tra le società calcistiche, la favorita risulta essere quella di Ventimiglia, scelta da 38 cittadini per un contributo di circa duemila euro. Tra i beneficiari anche la Liguria Calcio Non Vedenti di Sanremo, impegnata nel l’ ambito da quasi vent’anni.

L'elenco completo

Nella tabella i dati, pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate, relativi alle 37 associazioni sportive in provincia di Imperia che hanno beneficiato nel 2016 del 5 per mille dei contribuenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie