Oggi l’assemblea dei soci di Area 24, la società pubblica e in parte privata che gestisce la pista ciclabile tra Ospedaletti e San Lorenzo.

Area 24: oggi l’assemblea dei soci

I problemi della società riguardano sia la gestione ordinaria del tracciato, in continua perdita, sia i debiti, pari a 19 milioni di euro. Alle 17:30 di oggi, si riuniranno i soci per delineare le prospettive future. Si tratta del Comune di Sanremo, della Regione e della Carige, che detiene il 14% delle quote.

Come anticipato giovedì scorso da La Riviera, il presidente Gian Carlo Ghinamo dovrà indicare oggi possibili vie d’uscita, tra cui si prevedono oneri economici da parte dei soci.

Non solo dunque c’è in gioco la sopravvivenza di Area 24, ma lo stesso futuro della ciclabile. Gli otto comuni coinvolti hanno assicurato di accollarsi le spese di manutenzione. Il resto dipende da come si strutturerà l’accordo con la Banca Carige.

Il consigliere di Forza Italia Simone Baggioli ha presentato al riguardo una dura interrogazione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale. Nel mirino, la gestione, i conti, gli incarichi e i compensi elargiti dalla società.

Leggi anche:  Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia e Costa Azzurra