Primo giorno nei nuovi plessi per gli alunni trasferiti dalla Cavour: tanti alunni non sono ancora registrati per il servizio Scuolabus

Al via le richieste scuolabus per alunni trasferiti dal Cavour

Questa mattina primo giorno di scuola nei plessi di Roverino e via Vittorio Veneto per gli alunni della scuola Cavour del centro storico. Stamane a fronte dei 72 iscritti al servizio scuolabus si sono presentati alla fermata circa 100 bambini, dunque l’amministrazione invita i genitori che ad oggi non hanno ancora regolarizzato l’iscrizione a provvedervi per ottimizzare l’organizzazione dei trasferimenti con il servizio di scuolabus gratuito. Il pulmino che serve le primarie ha una capienza di 40 posti e dunque sono previsti più giri per accompagnare tutti gli alunni nei nuovi plessi scolastici.

La Polizia Locale ha approntato una nuova area sosta per il pulmino nei pressi della scuola di via Vittorio Veneto, per mettere ancor più in sicurezza i bambini nel tragitto tra fermata e scuola, che comunque oggi è avvenuto con il consueto aiuto dei nonni vigili, volontari che prestano il loro prezioso tempo per la collettività.